Si chiama Eco-print ed è la nuova certificazione per la stampa a basso impatto ambientale.

Il logo Eco-Print

Il logo Eco-Print

Eco-print è una delle prime certificazioni di processo di stampa a basso impatto ambientale e Vireo è l’ente che effettua le visite di controllo per la certificazione Eco-print.
Eco-print ha lo scopo di proporre delle linee guida per le Aziende Grafiche che vogliono ridurre gli impatti della propria attività di stampa sull’ambiente, fornendo uno standard chiaro e verificabile.
Il controllo dei requisiti di certificazione da parte di un ente indipendente è il valore aggiunto che permette alle tipografie di dimostrare il loro impegno ambientale in maniera credibile. La possibilità di utilizzare un logo specifico permette di comunicare la propria sostenibilità a tutti i clienti attraverso i propri stampati certificati.
Vireo ha partecipato alla stesura dello standard ed è l’ente preposto alle visite ispettive di verifica dei requisiti di certificazione.
Per maggiori informazioni e per richiedere lo standard Eco-print, si può scrivere all’indirizzo certificazione@vireosrl.it e visitare i siti web www.vireosrl.it e www.eco-print.eu.