“Le vie della sostenibilità”

Scritto da il 4 maggio 2009 in AMBIENTE - Nessun commento

C’è molto interesse da parte di Agfa Graphics nei confronti del progetto “Le vie della sostenibilità” perché, come ha dichiarato Marco Reggiroli ‘non solo ne condividiamo i presupposti, ma anche perché ci offre l’opportunità di allargare la nostra offerta con prodotti e progetti articolati sostenibili’.

Agfa Graphics è da anni impegnata in un progetto interno di sostenibilità per sviluppare tecnologie avanzate in grado di fornire agli stampatori la qualità e la produttività necessarie per incrementare i loro profitti, riducendo nel contempo l’impatto sull’ambiente.
In tutti i suoi stabilimenti Agfa Graphics tiene sotto controllo le emissioni.
Lo sfruttamento delle risorse e il consumo di energia. Negli ultimi sei anni il consumo idrico è stato ridotto del 27%, quello energetico del 22,4% e le emissioni di CO2 del 42,8%, mentre quelle di COV del 73,3%.
Viste queste premesse, è ora in grado di sostenere analoghi progetti sostenibili a favore delle aziende di stampa con l’obiettivo di incrementare la loro competitività. In questo modo Agfa Graphics si pone in una posizione di garante di soluzioni tecniche avanzate che forniscano agli stampatori le opportunità per garantire al cliente finale un prodotto attraente e allo stesso tempo a basso impatto ambientale e seriamente progettato secondo i modelli di eco-sostenibilità in linea con i dettami richiesti dai processi di ‘acquisti verdi’.

(vai alla relazione completa)

Lascia un commento