Certificazione ambientale per Lucaprint

Scritto da il 25 gennaio 2012 in AMBIENTE - Nessun commento

Lucaprint, impegnata nella produzione di packaging e astucci in cartoncino teso e accoppiato e nella progettazione e realizzazione di soluzioni P.O.P., cataloghi e prodotti grafici, affianca la certificazione FSC alle ISO 14001, ISO 9001 e alle certificazioni per l’igiene e sicurezza nel settore alimentare.

Questa produzione si basa in primo luogo sulla ricerca continua dei materiali utilizzati e sulla riduzione del loro impatto ambientale, oltre che sulla sensibilizzazione del personale e sull’aggiornamento dei processi produttivi.
Il gruppo Lucaprint comunica che lo scorso dicembre 2011, a seguito di Verifica Ispettiva da parte dell’ente di certificazione DNV, le società del Gruppo, Lucaprint e SA.GE.PRINT, hanno ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per la Catena di Custodia.
Il marchio FSC identifica, come è noto, i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.
La presente certificazione rappresenta un ulteriore tappa del processo di miglioramento continuo del Gruppo, iniziato con il conseguimento della UNI EN ISO 9001, e si affianca alla certificazione UNI EN ISO 14001 nel sistema di gestione ambientale, e alle certificazioni UNI EN 15593 e UNI EN ISO 22000 nel sistema di gestione dell’igiene e sicurezza nel settore alimentare.

Lascia un commento