Il premio alla pubblicità organizzato dalla Openart di Napoli, giunto alla IV edizione, ha visto la partecipazione di 62 agenzie, con 507 progetti in gara e oltre 300 brand coinvolti.

Si è svolto lo scorso 3 ottobre presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) la IV edizione di OpenArtAward – premio alla pubblicità, dal 1999 punto di riferimento e di eccellenza della formazione professionale della grafica e della comunicazione visiva.
OpenartAward è l’unico premio del settore “istituzionalmente riconosciuto” grazie alla concessione della medaglia del Presidente della Repubblica, al patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, al patrocinio della presidenza della Regione Campania, al patrocinio del Comune di Napoli e, da quest’anno, dal patrocinio della rappresentanza in Italia e della Commissione Europea e dal patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

OpenArt, un premio on una giuria tutta di giovani

OpenArt, un premio on una giuria tutta di giovani

La giuria del concorso è costituita per intero da studenti ed ex studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva di Openart. Questa caratteristica del premio crea un ponte concreto tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro dando così la possibilità agli allievi di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a quest’ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica, quale è, appunto, quello degli allievi dei corsi di grafica e comunicazione visiva.
OpenartAward è un premio indipendente da qualsiasi organismo di settore, non ha alcun scopo di lucro, ma, anzi, all’origine, ha uno scopo meramente didattico. Non accede ad alcuna sovvenzione pubblica o privata e le sponsorizzazioni tendono a coprire solo le spese organizzative.
La partecipazione al premio è aperta a tutte le agenzie di comunicazione ed è assolutamente gratuita.
Le sezioni sono: Logo, Print advertising, Video Advertising, Web Design, Direct Marketing, Outdoor, Social Marketing, Campagne integrate, Corporate video.

Giovanni Brunazzi riceve il primo premio per la sezione Packaging

Giovanni Brunazzi riceve il primo premio per la sezione Packaging

Questi i premiati per il packaging : 1°Brunazzi&Associati, Torino ; 2° Altraforma, Modena, 3° Dusty, Caserta; per il print advertsing 1° S+ph, Napoli, 2° Sema, Napoli, 3° Guariglia Adv, Napoli.