Con la brochure dedicata al “Libeskind Tower”, il nuovo grattacielo di CityLife di Milano Cacao Design vince il Creativity International Print & Packaging Design Awards.

Uno dei massimi riconoscimenti per la creatività a livello mondiale è stato assegnato all’agenzia Cacao Design, specializzata in branding, web e materiali below the line.
La brochure “Libeskind Tower” è stata selezionata tra migliaia di lavori presentati da 40 paesi europei, 2 province canadesi e 25 stati americani, ottenendo la pubblicazione nel prestigioso annuario e l’esposizione nelle mostre OFFF (26-28 Maggio 2016 a Barcellona, Spagna) e Adobe MAX (31 Ottobre-4 Novembre a San Diego, USA).
La Torre Libeskind è l’ultima delle tre torri del nuovo quartiere CityLife, situato nel cuore di Milano. Un’opera architettonica di straordinario interesse che si svilupperà su 28 piani e 175 metri di altezza, firmata dal celebre architetto Daniel Libeskind.
Cacao Design ha ideato tre strumenti per promuoverne la commercializzazione: un coordinato che comprende un sito internet, un flyer e la brochure.
Il movimento concavo della superficie del building, che si sviluppa in elevazione, ha fornito l’ispirazione per i materiali stampati, i quali, come spesso accade nei progetti di Cacao Design, hanno abbandonato la bidimensionalità della carta per riproporne la curvatura, la matericità e, nell’edizione limitata, la verticalità, grazie a un piedistallo su cui si erigono i volumi stampati, elevandosi a totem.
Le pagine interne di questi oggetti tridimensionali sono protette da una copertina accoppiata a due lastre di plexiglas da 4 mm di spessore ciascuna che, oltre a riprendere l’effetto delle grandi vetrate che ricoprono l’immobile, gli permettono anche di stare in piedi, ancorandosi alla base grazie a una fresata che ha l’esatto spessore della brochure.
Realizzazione di altissimo prestigio prodotta da Fontegrafica in un centinaio di pezzi esclusivi, la brochure è stata pensata per un’audience internazionale estremamente selezionata.