L’azienda Faraone – Architetture Trasparenti in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila intraprendono insieme un percorso unico di innovazione e ricerca sul prodotto.

Lunedì 14 Novembre alle 11:00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, ha preso ufficialmente il via ArtinFaraone, progetto di comunicazione nato da Artintype di Grafiche Martintype, progetto culturale di ricerca e valorizzazione dei giovani protagonisti e dei nuovi caratteri dell’arte contemporanea, che nel 2016 si evolve in “Artin…” per sostenere nuove iniziative itineranti per le aziende. Un’evoluzione che ha lo scopo di coinvolgere l’Arte nel mondo dell’Industria in una sinergia creativa che dà vita a collaborazioni identificative di valori di cultura e imprenditorialità.
I ragazzi sono coinvolti in una sfida per reinterpretare prodotti di punta dell’azienda Faraone mediante il loro contributo artistico. L’obiettivo è di dare valore aggiunto, attraverso l’opera d’arte, a una gamma di prodotti già di altissimo livello per design ed eleganza, al fine di esaltare la funzionalità del prodotto per mezzo del segno artistico.
«Questo connubio tra arte e impresa – ha detto Enrico Damiani responsabile commerciale delle Grafiche Martintype – trova spazio e ulteriore comunicazione anche grazie ad una piattaforma web dove altre aziende ed altri centri di alta formazione possono incontrarsi e interagire. L’obiettivo è quello di creare sinergie e, naturalmente, innovazione
Per partecipare a questa straordinaria esperienza, gli artisti selezionati dal corpo docente presenteranno le loro migliori creazioni che saranno giudicate in base a 3 criteri: innovazione, impatto e design. A conclusione del Contest gli artisti meritevoli avranno la possibilità di vedere le proprie opere prototipate ed esposte con gli altri lavori in gara durante l’evento di premiazione, che avrà luogo nella città dell’Aquila.