Con una serata dedicata alla xilografia inaugura l’anno accademico della ACSG al MAKERSHUB di Milano.

Martedì 31 gennaio dallo ora 17 sarà aperta la mostra “Xilografica e tipografia” evento che inaugurerà l’anno culturale 2017 della Associazione Culturale Studi Grafici.
Alle 19 il Presidente ACSG, Simone Spagnolo darà il via alla inaugurazione con i saluti cui seguiranno la relazione “I molti volti della xilografia” da parte di Alessandra Angelini, artista sperimentale e docente all’Accademia di Brera.
A seguire il ritrovamento delle 11 tavole xilografiche “Angelo con liuto”, da parte di Priamo Pedrazzoli e la relazione “Che avventura stampare le tavole”, di Giorgio Ghisletti.

Angelo con liuto xilografia a 11 colori

Chiuderà gli interventi la presentazione “Fisarmonica d’Artista” da parte di Luigi Lanfossi in collaborazione con gli allievi del corso di Grafica d’Arte e Tecniche dell’Incisione dell’Accademia di Brera.

Quest’anno, per la particolarità del tema affrontato, l’inaugurazione ha luogo in una location particolare che ben si presta a quanto verrà presentato; uno spazio dove analogico e digitale convivono e si contaminano: il MAKERSHUB, in Via Enrico Cosenz 44/4 Milano (zona Maciachini-Bovisasca).
Seguirà alle 20 un buffet. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con obbligo di l’iscrizione all’evento per accedere al buffet, entro sabato 28 gennaio inviando e-mail a: info@acsg.it
Quest’incontro sarà anche l’occasione per rinnovare l’iscrizione alla Associazione e ricevere in omaggio la cartella che contiene la preziosa xilografia a 11 colori “Angelo con liuto” e il pieghevole con la spiegazione
tecnica (valore euro 10). L’iscrizione all’Associazione permette di partecipare gratuitamente a molte iniziative culturali in programma per il 2017.