Tra tutti gli auguri di buone feste e buon anno che abbiamo ricevuto ne abbiamo selezionati alcuni che ci sono pervenuti da artisti amici, che ringraziamo pubblicamente.

L’immagine che apre questo messaggio (qui a destra il biglietto completo) è di Massimo Dradi, la cui notorietà non ha bisogno di presentazione. Con Massimo abbiamo condiviso tanti anni di attività e lotta al Centro di Studi Grafici, oggi Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG) che Massimo è riuscito a far rinascere e portare agli alti livelli che possiamo constatare per le numerose ottime serate (tra cui la prossima inaugurazione dell’anno culturale 2018, martedì 23 gennaio, di cui daremo il programma nel prossimi giorni).

 

 

Alessandra Angelini – per andare in ordine alfabetico – docente a Brera con le sue tecniche innovative di incisione a volte anche legate alla stampa flessografica, da alcuni anni è una presenza costante sia su queste pagine, sia negli eventi della ACSG e Grafica InProgress di Genova.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pino Guzzonato, l’artista della carta, noto a livello internazionale per la sua creatività e capacità artigianale nel realizzare la carta con i residui vegetali più disparati. Le sue installazioni in carta hanno fatto il giro del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pietro Paolo Tarasco, il valente incisore di Matera, lo consociamo per essere uno degli incisori che ha raccolto più premi internazionali per le sue opere dove alla creatività associa la delicatezza del dettaglio. Nel caso di questi auguri ha modificato, per una volta, il suo stile.

 

 

 

 

Chiudiamo con l’augurio di un ‘amici di piombo’. Rino Crespi di Trezzo d’Adda ha voluto invioare un omaggio a tutti gli amici della Tipografia questa sua ultima realizzazione con le scritte rigorosamente in piombo e stampato a mano su una Boston.