Fondazione Istituto Rizzoli realizza la “Cartella del pubblicitario” calendario per il 2019, iniziativa mirata al sostegno delle attività formative delle Arti Grafiche.

Luigi Stefano Campanella, Presidente della Fondazione Istituto Rizzoli, continua a stupire.
La sua ultima lodevole iniziativa è questo Calendario 2019 firmato dalle più importanti agenzie pubblicitarie di Milano.
Lo scopo? Contribuire con nuove sovvenzioni la formazione professionale nel mondo della comunicazione , della stampa e del packaging.
calendario 2019 cartella IR

Consapevoli dell’importanza, oggi come non mai, che la formazione deve essere sempre più di alto livello e curata nei minimi particolare, vogliamo condividere il progetto con gli imprenditori e tutto il mondo delle Arti Grafiche.
Con questo annuncio vogliamo anche noi, come l’amico Campanella, raggiungere il “cuore” degli imprenditori, milanesi e non solo, che con il loro sostegno, potranno supportare le attività formative della Fondazione. Il Calendario 2019 preparato da IR potrà infatti essere un ottimo gadget di fine anno delle imprese di stampa per i propri clienti. Ma dovranno prenotarlo prima che le copie numerate finiscano.

Pubblicità storica
calendario 2019 cartella IR

La “Cartella del pubblicitario” calendario per il 2019 che Fondazione Istituto Rizzoli sta realizzando è, oltre che molto interessante, unica nel suo genere. Si tratta infatti di un calendario con 12 bozzetti, storici, disegnati a mano da importanti agenzie pubblicitarie di Milano.

Le tavole, create tra gli anni Settanta e Novanta da veri e propri artisti della grafica, rappresentano campagne pubblicitarie di famosi brand italiani e internazionali.  Disegni esclusivi che fanno parte della collezione privata della Fondazione e che per la prima volta saranno riprodotti in tiratura limitata.

Per vedere il progetto in tutti i suoi dettagli dell’iniziativa invitiamo a scaricare il PDF cliccando il bottone qui sotto.  Per ordinare calendari personalizzati (offerta libera) luisella.malighetti@istitutorizzoli.org