/, FLASH, FORMAZIONE/L’Assessore visita a sorpresa l’Istituto Rizzoli

L’Assessore visita a sorpresa l’Istituto Rizzoli

L’Assessore al Lavoro e all’Istruzione di Regione Lombardia, Melania De Nichilo Rizzoli, venerdì 16 novembre ha visitato a sopresa l’Istituto Rizzoli.

Una sorpresa peraltro molto gradita, con alcuni giorni di anticipo sull’open day che l’Istituto aveva previsto per lunedì 19, e che ha riscosso grande successo da parte di famiglie e giovani in vista di nuove opportunità per i propri studi.

«Per noi è stato un vero piacere accogliere una figura così prestigiosa nella nostra struttura e poterle illustrare la nostra realtà – ha commentato il Presidente Luigi Stefano Campanella. – La scuola, infatti, è un punto di riferimento nella formazione dei professionisti della grafica, della multimedialità e dell’audio-video.»

Campanella ha avuto modo di sottolineare all’Assessore, come gli studenti che completano il percorso di studi al Rizzoli, acquisiscono competenze solide nel complesso e variegato mondo della grafica.

«Conoscenze e competenze – da detto il presidente – in fatto di prestampa, di inchiostri, di materiali, ma imparano a usare anche i diversi software e i più avanzati strumenti digitali in maniera professionale

Scuola-lavoro

Luigi Stefano Campanella ha poi evidenziato il contributo dell’Istituto Rizzoli ai programmi dell’alternanza scuola-lavoro: «Sono previste inoltre – ha detto – dalle trecento alle quattrocento ore presso aziende del settore, una percentuale elevata che contribuisce notevolmente al know how di ciascun ragazzo cui offre maggiori chance per trovare un buon impiego in tempi brevi,»

Durante la visita guidata da Campanella, dalla direttrice Paola Mondinari, dallo staff e da alcuni studenti, l’Assessore ha potuto apprezzare le aule didattiche e i laboratori dove si svolgono le lezioni, conoscere le attività. Infine ha assistito con grande interesse una dimostrazione di stampa con il torchio eseguita dal professore di legatoria Francesco Monetti.

Melania De Nichilo al Rizzoli

L’Assessore Melania De Nichilo Rizzoli mostra la Cartella del Pubblicitario, il calendario progettato per le aziende

2018-11-30T19:16:09+00:00novembre 23rd, 2018|CULTURA&FORMAZIONE, FLASH, FORMAZIONE|0 Comments

Leave A Comment