Alessandra Angelini , l’artista nota ai nostri lettori, partecipa a Fuori di Design con una scultura in 3D.

Nota per le sue opere innovative e, da alcuni anni, per la sperimentazione artistica nel 3D, Alessandra Angelini è artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Interessata alle connessioni tra Arte, Scienza e nuovi materiali, da tempo sperimenta procedimenti nel segno della fusione tra manualità e tecnologia. Sue opere sono presenti nelle collezioni di importanti musei italiani ed esteri.

La mostra annuale Fuori di Design è una vetrina collettiva di talenti scelti da Materioteca, giunta alla sua ottava edizione. L’evento si svolge quest’anno presso lo spazio di via Tortona 26 e indossa i colori di “care-Less”, trend sociale individuato da Clariant ColorWorks.
Con una interessante declinazione, che spazia dall’arte al design, dai gioielli all’arredo, si propone di promuovere e valorizzare la cultura del progetto, aprendosi al confronto con uno scenario in profonda trasformazione. Prodotti veri, fatti e finiti, conditio sine qua non per accedere alla selezione conclusa lo scorso 28 di febbraio. Il collettivo “care-LESS” resterà fruibile durante l’intera durata della Milano Design Week. Il tutto calato nel pregevole arredo architettonico sviluppato dal Gruppo C14.

Materioteca, attività congiunta di Plastic Consult S.r.l. e Plast Image, è una struttura di mediazione che collega il mondo della creatività con quello della tecnologia dei materiali. Negli anni è diventata un network di know-how e di talenti, un laboratorio di idee, dove nascono nuove collaborazioni, proposte e iniziative.

Milano Design Week 2019
9 Aprile  h 11:00 – 20:00    10 – 13 Aprile h 10:30 – 20:00   14 Aprile  h 10:30 – 19:30