Le date dei workshop subiranno modifiche, calendario aggiornato e modalità di iscrizione saranno comunicate appena la situazione in essere lo renderà possibile.

Abbiamo lavorato a lungo a questo programma con l’intenzione di proporre un calendario di appuntamenti che potesse rispecchiare le necessità di aggiornamento che oggi richiede la nostra professione.
Le scelte fatte coprono tematiche diverse, espressione di aree di attività sulla professione che spaziano dall’ambito della programmazione digitale, alla tipografia dinamica, alla stampa tipografica letterpress, alla produzione manuale indipendente, ma che se collegate fotografano componenti di una dotazione di conoscenze che oggi crediamo essenziale come base per arricchire il proprio percorso di aggiornamento.
I momenti formativi così concepiti uniscono momenti di lavoro frontale e laboratoriale, sono rivolti sia a studenti della comunicazione visiva che a professionisti già attivi e propongono una metodologia di lavoro che consente di uscire da ogni laboratorio con un risultato pratico immediatamente spendibile.

Alla fine di ogni laboratorio AIAP rilascerà un attestato di partecipazione.