Con la carta alle Olimpiadi: un concorso per stampatori

Scritto da il 10 febbraio 2012 in GRAFICA&CULTURA - Nessun commento

Arjowiggins Creative Papers lancia il concorso “Typographic Games – Win the Medal”.  Un’iniziativa riservata agli stampatori che hanno l’opportunità di vincere un soggiorno VIP comprensivo di biglietto per assistere alle Olimpiadi di Londra 2012 (premio Gold) e cinque Xbox (premio Silver).

Per partecipare al concorso ogni stampatore che acquista carta Conqueror, riceve dei gratta e vinci ciascuno dei quali dà la possibilità di aggiudicarsi subito il premio Gold o uno dei premi Silver. I meno fortunati che non vincono con la lotteria istantanea possono iscriversi al sito www.conqueror.com/typographicgames e partecipare ad un’estrazione online che offre un’ulteriore possibilità di vincere il premio Gold. Il concorso si concluderà a marzo 2012.
Quest’iniziativa rappresenta per Arjowiggins Creative Papers un modo per condividere lo spirito della London Cultural Olympiad che, nella celebrazione dei giochi olimpici, intende valorizzare tanto le “Arti” quanto le abilità sportive. Non a caso il concorso “Typographic Games – Win the Medal” rivolto agli stampatori è parallelo alla competizione “Typographic Games” – attualmente in corso – con il quale Arjowiggins Creative Papers invita i progettisti grafici di tutto il mondo a realizzare dei poster sul tema dello sport. Diverse tecniche tipografiche a confronto, con un unico requisito da rispettare: la creatività ideata deve contenere la frase “It’s not what you win, but how you conqueror it”, un chiaro rimando al nome del brand Conqueror protagonista del contest.
Come gli sportivi che competono alle Olimpiadi, anche gli stampatori sanno che qualità senza compromessi e velocità sono fondamentali per il successo. E Arjowiggins Creative Papers li supporta con le più recenti innovazioni della gamma Conqueror. Innanzitutto, la nuova tecnologia Print Excellence che garantisce considerevole riduzione dei tempi di asciugatura, elevato livello di definizione e uniformità delle immagini, colori più brillanti e vivaci, con un’intensità del nero impareggiabile.
Inoltre, la Conqueror Bamboo che coniuga innovazione ed ecosostenibilità con prestazioni di eccellente qualità. Un nuovo punto di riferimento nel settore delle carte amiche dell’ambiente, grazie all’utilizzo del bambù quale materia prima, pasta di cellulosa certificata FSC e pigmenti naturali per emozionanti tonalità che fanno tendenza.
Non da ultimo, il formato SRA3 (45x32cm) disponibile per le finiture Liscio e Vergato nelle varie tonalità di bianco che dimostra il chiaro intento di elevare il “gioco” della stampa digitale.

I due concorsi “Typographic Games”, che coinvolgono stampatori da una parte e progettisti grafici dall’altra, vogliono celebrare il successo riscosso da Conqueror nel corso degli anni. Un brand che ha definito nuovi elevati standard per le comunicazioni aziendali, oltre ad essere la scelta sia di creativi che di print buyer. Con un impegno volto a sostenere costantemente gli operatori sul campo, Arjowiggins Creative Papers invita tutti i suoi colleghi dell’industria della stampa a dare il meglio di loro stessi, iscrivendosi al concorso e gareggiando per aggiudicarsi l’Oro.

Lascia un commento