//, LIBRI/Ex libris: un libro d’arte

Ex libris: un libro d’arte

È uscito in questi giorni un prezioso libro d’arte dedicato a soli 20 artisti incisori di varie nazioni che realizzano gli ex libris e scelti da esperti del settore.

Titolo volume: “CONTEMPORARY INTERNATIONAL EX-LIBRIS ARTISTS, Portugal 2009”

L’edizione realizzata nel dicembre 2009 in Portogallo, è numerata con un tiraggio limitato a 200 esemplari, e tutti gli ex libris inseriti in questo volume sono riprodotti nelle misure precise degli ex-libris originali con testi in lingua inglese. La pubblicazione è stata organizzata, ideata e diretta dall’espertissimo del settore Artur Mario Da Mota Miranda a Faro in Portogallo. I venti artisti invitati provengono da: Belarus, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Giappone, Polonia,† Portogallo, Spagna – Ucraina, U.S.A.

I cinque Italiani presenti sono: Maria Rosanna Cafolla di Roma; Giovanni Daprà di Milano; Carlo Iacomucci di Macerata; Bruno Missieri di Piacenza; Roberta Pancera di Pavone del Mella (BS).

Lo storico dell’ex-libris Gian Carlo Torre lo ha presentato con un testo scritto quattro di questi artisti: Cafolla – Daprà – Iacomucci e Pancera.

2011-11-19T23:04:02+00:00febbraio 15th, 2010|Ex libris, LIBRI|0 Comments

Leave A Comment