I bambini dell’Oratorio Pavoni di Milano in visita a Accademia Aperta a Brera imparano a stampare divertendosi.

oratorio_110405Quasi a sorpresa, l’iniziativa Accademia Aperta a Brera che sta ottenendo un successo di attenzione dal parte del pubblico milanese, è stato visitato venerdì 22 luglio da un agguerrito gruppo di giovanissimi. « È accaduto qualcosa di interessante – ci dice Alessandra Angelini – perché a un invito quasi pro forma, l’amico Fratel Elio ha risposto con entusiasmo portando il suo oratorio (Oratorio Pavoni della Parrocchia San Giovanni Evangelista di Milano – ndr) nel mio laboratorio di Tecniche dell’Incisione/Grafica d’Arte»
Presso questo laboratorio, che partecipa appunto ad Accademia Aperta, la docente di Brera ha messo all’opera i 25 bambini intervenuti, facendoli stampare con la tecnica del monotipo.
«Si sono tutti molto interessati e assai divertiti. Ognuno ha prodotto una piccola opera stampata a torchio su carta di cotone come da tradizione, che poi hanno portato alle rispettive famiglie
oratorio_114153Sorpresa nella sorpresa, in contemporanea ha fatto visita al laboratorio «in maniera del tutto inaspettata» una delegazione della Regione Lombardia compreso il presidente.