METAPRINTART 11 – novembre 2018. Gli articoli e le principali notizie del mese mondo della stampa, grafica e packaging.

Novembre. Un mese in piena attività nel mondo della stampa e del packaging.
Dei numerosi incontri del mese riportiamo resoconti e commenti nei nostri articoli.
A partire dal Taga Day dedicato alla nobilitazione della stampa. Agli eventi dedicati alla flessografia: l’open house sulla stampa con inchiostri all’acqua per packaging flessibile; il Flexo Day e la premiazione dei lavori presentati al BestinFlexo a Bologna. Tutti eventi che hanno un fil rouge che li accomuna: l’evoluzione delle tecnologie e del mercato in cui l’Italia occupa il posto d’onore.

A tutto questo non possiamo non aggiungere la fiera InPrint a Milano dedicata alla stampa industriale. Un settore abbastanza nuovo, ma non troppo, cui tuttavia gli stampatori dovrebbero prestare attenzione per non farsi superare dalle aziende manifatturiere. Il pubblico dei visitatori infatti, era composto soprattutto da chi produce e usa la stampa per decorare, ma anche per valorizzare i propri prodotti, quando non per produrli ad esempio con la stampa 3D.
In evidenza quindi la stampa applicata ai settori manifatturieri quali la pelle, il tessile, la ceramica, il legno. Come dire che i prossimi clienti della stampa saranno architetti, fashion designer, allestitori, arredatori.

(per leggere gli articoli cliccare sul titolo)
InPrint

MERCATI&AZIENDE

INSTALLAZIONI

 PRODOTTI & TECNICHE

EVENTI&FIERE

AMBIENTE

FORMAZIONE

CULTURA GRAFICA