Tutte le novità della stampa UV, UV LED, tecnologia degli eccimeri. Presso la IST Metz dal 13 al 16 maggio.

Durante le tre giornate degli UV Days 2019 organizzati dalla IST Metz nella propria struttura produttiva di Nürtingen (Stoccarda), saranno evidenziati i rapidi cambiamenti di queste tecnologie per l’industria della stampa.
All’evento parteciperanno, per la prima volta, 50 aziende partner che esporranno i propri prodotti, soluzioni e servizi legati al mondo UV.

Gli UV Days 2019 si svolgono sotto l’insegna del motto “La Tradizione incontra la Modernità”, che collega le esperienze delle stampa UV con i rapidi sviluppi di queste tecnologie – UV, UV LED, eccimeri – in una piattaforma che promuove incontri, dialoghi, dimostrazioni, approfondimenti. Tutto mirato a rispondere alle esigenze della moderna industria della stampa, del packaging e della stampa industriale.

Il programma, che si ripeterà per tutte le giornate dal 13 al 16 dalle 10 alle 17, prevede, l’esposizione dedicata alle tecnologie UV. Dimostrazioni dal vivo. Un tour per la conoscenza delle tecnologia degli eccimeri e la produzione dei componenti. Una sessione dedicata al packaging a valore aggiunto. Brevi relazioni tecniche su l’elettronica stampata, il controllo dei rendimenti dell’essiccazione UV. Gli inchiostri UV a bassa migrazione, e altro.

Visite ad applicazioni industriali e ai laboratori. Una sessione speciale fai-da-te dell’essiccazione UV e UV LED. E per la prima volta la visita ai nuovi laboratori eccimeri.

Raccomandiamo di organizzare la visita agli UV Day abbinandola ad altri eventi previsti nello stesso periodo nelle vicinanze: Fespa a Monaco dal 14 al 17. Incontro FTA Germania il 15 maggio a Stoccarda “Novità in corso sulla flessografia”. E gli Heidelberg Packaging Days (15 e 16 maggio) a Wiesloch (Heidelberg).

Si può partecipare gratuitamente agli UV Days prenotando sul sito www.uvdays.com