TAGA Italia ha programmato, da settembre a novembre, undici incontri all’interno delle principali scuole grafiche italiane dal titolo “TAGA interpreta drupa”.

Utile a chi non è stato a Düsseldorf ma anche per chi c’è stato, il tour tecnico informativo organizzato da Taga Italia è rivolto non solo ai giovani in attesa di entrare nel sempre più complesso mondo del lavoro nel campo della stampa e della comunicazione, ma anche per i veterani.
Questa edizione di drupa 2016 forse più delle ultime edizioni precedenti ha lanciato sul mercato nuove tecnologie e indirizzato la tendenza tecnologica che si svilupperà nei prossimi anni, nel campo della stampa intesa nel senso più ampio del concetto. Troppo limitativo dire che è stata la drupa del digitale, perché si sono viste applicazioni nuove per la prima volta in fiera e non solo con prototipi.
drupa_settoriGli undici incontri programmati da TAGA Italia all’interno delle principali scuole grafiche Italiane, serviranno a interpretate le novità e si potrà discutere liberamente cercando confronti e percorsi tra la stampa di oggi e, soprattutto, quella di domani.
Questo dialogo trasversale sul mondo della stampa è rivolto a docenti e allievi delle scuole, perché questi saranno gli operatori di domani, ma potranno trarne beneficio anche tecnici, operatori e imprenditori desiderosi di affrontare il tema del futuro della stampa.
Associarsi e partecipare ai lavori di TAGA Italia significa condividere la tecnologia e diffonderla affinché possa essere appresa ed applicata nel modo ottimale.
L’invito a partecipare a questi incontri è esteso a tutti coloro che sia direttamente che indirettamente sono interessati all’evoluzione della comunicazione e in particolare a mezzo stampa.
Il Consiglio Direttivo di TAGA Italia ha deciso che tutti coloro i quali non sono mai stati soci TAGA Italia e che parteciperanno a uno di questi eventi, sarà offerta la possibilità dell’associazione gratuita per il primo anno.

Per ulteriori informazioni: Adalberto Monti – Vicepresidente TAGA Italia – adalberto.monti@taga.it .
Scaricare qui il PDF del programma dettagliato degli undici incontri.