A maggio le prime Olimpiadi della Stampa. È un progetto di ARGI con il supporto di ENIPG, che coinvolge tutte le scuole grafiche nazionali. Alle scuole finaliste preziosi buoni acquisto per dotazioni scolastiche.

Da tempo allo studio, il progetto è stato ufficializzato nel corso dell’evento “Quando la stampa incontra la formazione”, tenutosi a Roma nell’Istituto Salesiano Pio XI lo scorso 8 febbraio a Roma, in cui ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica) ha annunciato il lancio delle prime Olimpiadi della Stampa destinate gli studenti delle scuole grafiche italiane.

Le Olimpiadi si svolgeranno in un’unica tornata che prevede due giorni di competizione, il 20 e 21 maggio 2017. Le scuole saranno rappresentate da squadre composte da 5 alunni ciascuna, che si sfideranno per determinare il 1°, 2° e 3° posto. La giuria sarà composta da esperti di settore e da uomini della comunicazione, e interagirà con i concorrenti durante la gara. Alle scuole finaliste andranno buoni acquisto per dotazioni scolastiche.
Con lo slogan “Porta l’oro alla tua scuola” e il prezioso supporto di ENIPG, l’iniziativa coinvolgerà gli studenti dei Centri di Formazione Professionale, degli Istituti Professionali e degli Istituti Tecnici di indirizzo Grafico, Comunicazione, New-Media in una competizione che mette alla prova le loro conoscenze di Attualità, Tecnologia, Pratica grafica e stampa e Abilità creativa.

ARGI da tempo si impegna per promuovere, direttamente o tramite le azioni dei singoli soci, iniziative e progetti che siano di supporto alle scuole grafiche e professionali, con l’obiettivo di affiancare il grande impegno che docenti e direttori stanno profondendo per mantenere un alto livello di interesse verso professioni collegate al mondo della comunicazione a stampa e una alta professionalità e innovazione nella didattica.

Molte sono le aziende che hanno già condiviso lo spirito del progetto, ma ARGI desidera coinvolgere in questa iniziativa chiunque abbia a cuore la formazione giovanile e il mercato delle arti grafiche e per questo motivo ha aperto la possibilità di supportare l’iniziativa a tutti. Tramite il portale www.olimpiadidellastampa.it è infatti possibile contribuire all’iniziativa, anche privatamente.

Per info Segreteria Argi Arianna Meneghetti 02-26927081 segreteria@argi.it