Dal mondo della formazione

Scritto da il 29 novembre 2011 in FORMAZIONE - Nessun commento

Una nuova opportunità formativa è offerta dalla Regione Veneto che ha indetto un bando per il finanziamento di corsi di formazione rivolti ai dipendenti e titolari di aziende con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano per la creazione di valore in azienda. Lo scopo è di aiutare le aziende a superare il momento di crisi facendo leva sulla formazione.
Si tratta di attività formative gratuite finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) a cui possono aderire le aziende artigiane e non artigiane presenti sul territorio regionale, ed hanno come scopo il recupero dell’efficienza e valorizzazione del capitale umano nella produzione, organizzazione e gestione aziendale (approccio LEAN).
L’organizzazione dei corsi è a cura dell’Istituto Salesiano “San Zeno” e all’azienda non è richiesto alcun onere.
La durata dei corsi è di 24 ore e dovrà prevedere la presenza di almeno 6 persone (anche provenienti da aziende diverse). Il corso si dovrà svolgere in orario di lavoro e la sede del corso può essere l’azienda stessa oppure presso il nostro Centro. I docenti saranno esperti del settore specifico. Attenzione: un’azienda può partecipare solo ad un’iniziativa di questo tipo pena la non approvazione del progetto.
Per informazioni contattare Romano Dal Corso (tel. 045.8070176 – cell. 340.3871640 – r.dalcorso@sanzeno.org).

Si sono svolti a Como il 24 novembre e a Genova il 25 novembre le manifestazioni di orientamento organizzate da Assografici, insieme alle Associazioni Territoriali e in collaborazione con i Comitati provinciali ENIPG (Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica), per promuovere i percorsi di istruzione e formazione professionale presso i ragazzi delle medie inferiori.
Novità di quest’anno la partecipazione di un componente il Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici e il supporto di Assocarta all’iniziativa con la presentazione del progetto Two Sides sulla sostenibilità del supporto carta.

 

 

 

 

Lascia un commento