Due leader del settore, Kodak e Bobst, fanno gruppo per portare nuove soluzioni al segmento della stampa nel packaging.
In risposta alla crescente domanda di nuove soluzioni per le applicazioni di materiali flessibili, scatole in cartoncino e cartone ondulato, Kodak e Bobst hanno siglato un accordo di sviluppo strategico per integrare la tecnologia Kodak nella linea di prodotti Bobst per la produzione del packaging. E ora Bobst si è già messa al lavoro per lo sviluppo di prodotti innovativi basati sulle tecnologie digitali Kodak.
Flessibilità, time-to-market, la rapidità di immissione sul mercato e, cost of ownership l’ottimizzazione dei costi complessivi di produzione, sono sempre più importanti per gli operatori nell’industria della stampa e del packaging in particolare.
«Per ampliare le capacità delle macchine per la produzione del packaging – ha detto Jean-Pascal Bobst, CEO del Gruppo Bobst – abbiamo deciso di unirci a Kodak in particolare per la sua forza nell’arena digitale.»
Questo con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni innovative: «Le nostre aziende – ha aggiunto – stanno collaborando allo sviluppo di nuove soluzioni che offriranno al settore delle opportunità esclusive per espandere le loro attività. Siamo quindi impazienti di portare a termine la fase di sviluppo e i rigorosi test che sono necessari per poter infine annunciare le innovazioni ai nostri clienti.»
Da parte sua Antonio M. Perez, Kodak Chairman e CEO di Kodak afferma che «Bobst, quale azienda molto apprezzata dall’intera industria del packaging, fornisce soluzioni di alta qualità con lo scopo di anticipare e soddisfare le mutevoli esigenze delle aziende del settore.
L’impegno di Bobst è quello di presentare prodotti innovativi alla sua base di clienti fidelizzati e l’offerta di tecnologie avanzate Kodak, tra cui la tecnologia Kodak Stream Inkjet, rappresentano un’efficace sinergia: «Secondo noi – ha aggiunto Perez – questo stimolerà la crescita e la trasformazione a vantaggio delle aziendde che operano nel settore.»
E conclude: «Il nostro accordo con Bobst è un grande esempio di come la nuova Kodak intenda lavorare: mettere insieme le nostre tecnologie con la collaborazione e lo sviluppo sinergico dei prodotti a tutto vantaggio dei clienti, dei partner e delle stessa Kodak.»
Scrivi un commento