Flint Group ha annunciato l’acquisizione di Xeikon dando vita alla nuova divisione Flint Group Digital Printing Solutions.

Con questa acquisizione a sorpresa, Flint Group intende ampliare l’offerta di soluzioni per la stampa convenzionale e digitale del gruppo, fondando la nuova Divisione Flint Digital Printing Solutions.  Per Antoine Fady, CEO di Flint Group «Questa acquisizione rappresenta un’eccellente opportunità in quanto permetterà al gruppo di potenziare la propria presenza nel mercato della stampa digitale, mantenendosi in linea con una strategia di lungo termine improntata alla continua innovazione dei prodotti e a un ampliamento dell’offerta verso i mercati in forte crescita.»
E ha aggiunto: «Xeikon è perfettamente in sintonia con i valori del nostro gruppo essendosi sempre distinta per la qualità delle soluzioni quanto a produttività, innovazioni e eco-sostenibilità. Per questo, siamo lieti di accogliere i clienti e i dipendenti di Xeikon nella compagine di Flint Group e siamo pronti a costruire con loro una storia di successo comune.»

Wim Maes

Wim Maes

Wim Maes, CEO di Xeikon che a fine anno 2015 sarà presidente della divisione Flint Digital Printing Solutions, ha affermato che «La specializzazione di Xeikon nei segmenti delle etichette digitali, del cartone ondulato, della stampa commerciale e documentale ha portato ottimi risultati in termini di market share, ritorno economico e capacità di risposta alle esigenze dei clienti. Sono convinto che questo nuovo capitolo che si sta aprendo porterà molte opportunità a Xeikon come azienda nonché ai clienti, ai dipendenti, ai partner e agli azionisti.
«Flint Group ha stabilito solide relazioni con molte aziende leader dei settori delle arti grafiche e del packaging. Il nostro obiettivo condiviso con Flint è di portare valore aggiunto, servizi, qualità e innovazione viene rafforzato dalla reputazione, dal know how, dall’infrastruttura e dal supporto di Flint Group