HP ha annunciato nuove soluzioni concepite per rendere l’acquisizione digitale più semplice e conveniente e anche nuovi scanner per una scansione più veloce.

«La conversione di documenti cartacei in file digitali aiuta le aziende a ridurre i costi e a operare in maniera più efficiente – ha affermato Michael Smetana, Vice President, LaserJet & Enterprise Solutions, EMEA, HP. HP sta lavorando per eliminare le barriere rappresentate dai costi e dalle complessità in modo che un numero sempre crescente di clienti possa usufruire dell’acquisizione digitale e godere dei suoi benefici

Con nuovi scanner che garantiscono una digitalizzazione più veloce, HP intende dare la possibilità di incrementare la produttività dell’ufficio, rendendo il processo di scansione e di conversione di documenti cartacei più efficiente grazie a tre nuovi dispositivi HP ScanJet in grado di offrire velocità di scansione più elevate.
Per piccole e medie imprese con esigenze generiche di scansione, gli scanner a superficie piana PC-connected HP ScanJet Pro 2500f1 e HP ScanJet Pro 3500f1, dotati di alimentatori automatici di documenti, forniscono una scansione fronte-retro a singolo passaggio e capacità di scansione su cloud. HP ScanJet Pro 2500f1 è in grado di scansionare fino a 40 immagini al minuto e HP ScanJet Pro 3500f1 fino a 50 immagini al minuto.
Per piccole e medie imprese e dipartimenti enterprise, che necessitano di scanner con connettività di rete, HP ha annunciato HP ScanJet Pro 4500fn1, uno scanner a superficie piana con un ADF che include funzionalità di invio e di scansione, connettività Wi-Fi e Wi-Fi direct e scansione fronte-retro a singolo passaggio fino a 60 immagini al minuto. Questo scanner è disponibile a partire dal 7 gennaio.
Per aiutare ulteriormente a incrementare la produttività nella conversione dei documenti cartacei in file digitali, HP fornirà l’app HP JetAdvantage Capture, che rende più semplice acquisire, archiviare e inviare file digitali da un device mobile. L’app supporta anche l’utilizzo di dispositivi mobilie per avviare la scansione e ricevere i documenti scansionati da MFP e scanner HP predisposti per il Wi-Fi, come HP ScanJet Pro 4500fn1. Questa app è disponibile a partire dal 7 gennaio.

HP ScanJet Pro 3500 f1 Flatbed Scanner, Right facing, no document

HP ScanJet Pro 3500 f1 Flatbed Scanner

Soluzioni JetAdvantage

HP ha aggiornato il suo portfolio di soluzioni JetAdvantage6 con nuove proposte che rendono più semplice e conveniente usufruire dell’acquisizione digitale mediante scanner e MFP. Piuttosto che investire in una soluzione complessa ed eccessivamente accessoriata, le nuove proposte HP consentono ai clienti di ottenere risultati più velocemente e con meno investimenti. La nuova offerta di soluzioni HP JetAdvantage comprende HP Scan Configuration Service garantisce flussi di scansione template-based per l’utilizzo con HP Embedded Capture. HP ha anche introdotto template predefiniti per il settore sanitario e i servizi finanziari, e seguiranno ulteriori template di settore. Questi modelli consentono di impostare processi di acquisizione digitale replicabili che supportano funzioni aziendali abituali in tali settori. Per quello sanitario, le procedure supportate riguardano il ricovero e la dimissione del paziente. Il modello per i servizi finanziari supporta invece procedure relative alla domanda di prestito e all’apertura di un conto. HP Scan Configuration Service sfrutta tali template predefiniti per aiutare a ridurre in modo significativo i tempi di attuazione dei flussi di scansione e a limitarne i costi.
Il sistema comprende inoltre HP Capture and Route è ora disponibile attraverso un solo pulsante di implementazione sulle MFP Enterprise HP e i Digital Sender. Per i clienti che hanno bisogno di un unico processo per acquisire e gestire digitalmente i documenti cartacei, questa opzione consente un utilizzo modulare e semplice, unitamente alla flessibilità dei prezzi. Le aziende godono dell’elasticità di implementare inizialmente un unico processo e aggiungere poi altri processi nel corso del tempo, se necessario.