La 19a edizione di SGI Dubai la fiera più importante nel Middle East per la stampa ha sottolineato la sua importanza per l’industria del signage.

SGI Dubai 2016 la più grande e antica fiera della regione, che appena chiuso i battenti presso il Dubai World Trade Center (WTC) si è conclusa su una nota positiva. Lo spazio espositivo è stato pieno di attività durante le tre giornate fieristiche creando uno spettacolo in un’atmosfera emozionante.
La varietà di soluzioni di apparecchiature e software presentate per tutti i tipi di lavoro relativi al signage, alla vendita al dettaglio, la stampa digitale e relativa finitura ha richiesto per la prima volta la suddivisione in padiglioni: Stampa, finitura, stampa tessile, display, stampa digitale e PoP.
Non solo gli oltre 400 espositori, ma anche gli oltre 13.000 visitatori provenienti da tutto il mondo hanno apprezzato le nuove soluzioni della fiera. Molto ricercate sono state tutte le diverse applicazioni che gli espositori hanno esposto, e un altro tema caldo è stata la stampa digitale tessile che si rivolge non solo ai soft signage, ma ora anche all’arredamento d’interni soprattutto quando si tratta di soluzioni personalizzate e individuali o per brevi periodi.

Attenzione all’ambiente

Alla SGI Dubai 2016 era evidente che i fornitori di servizi di stampa si preoccupano molto per l’ambiente. Latex, inchiostri a base acqua e UV LED, ma anche materiali di consumo riciclabili e a basso impatto ambientale hanno riscontrato molta attenzione proprio per il loro ridotto impatto sull’ambiente.IMG_0231
«Siamo molto felici che le nuove soluzioni presentate, nonché la serie di innovazioni siano state accolte molto bene dal pubblico. Nel portare nuovi e più sofisticati macchinari e soluzioni software per la nostra regione ci permette di offrire un servizio di stampa sempre aggiornato consentendo agli stampatori del nostro territorio di realizzare nuove applicazioni e incrementare gli affari – ha detto Mr Sharif Rahman, CEO di IEC. L’edizione quest’anno è stata di grande importanza come lo sarà l’Expo 2020 a Dubai che già fa parlare di sé nel Paese e oltre. Le imprese potranno crescere con le diverse applicazioni di signage e la creatività che coinvolge non solo l’ambiente di business di oggi, ma anche gli eventi futuri. »
Accanto alla pura tecnologia, l’atmosfera calda, accogliente e cordiale in fiera consente a tutti i partecipanti al mercato di rete, di discutere e imparare gli uni dagli altri, stabilendo così standard più elevati per l’intero settore della stampa.
La 20 ° edizione del SGI Dubai 2017 si svolgerà dal 15 – 17 gennaio 2017 sempre presso il World Trade Center di Dubai (Emirati Arabi Uniti).