Dopo aver acquistato impianti inkjet wide format, l’azienda danese Bestseller investe in una nuova soluzione inkjet per aumentare la produzione per manifesti promozionali e diversificare la propria offerta.

Bestseller, azienda familiare del settore abbigliamento e accessori nata nel 1975 in Danimarca, per la fornitura di prodotti moda per donna, uomo e bambino a prezzi accessibili, investe per la produzione di stampati di grande formato per la promozione dei propri capi di abbigliamento.
Alla fine del 2014, Bestseller aveva deciso l’acquisto di due plotter a getto d’inchiostro piano di grande formato – Anapurna M2500i e Anapurna M3200i RTR di Agfa Graphics – per poter gestire la crescente produzione di poster di grandi dimensioni per pubblicizzare le proprie offerte.
Visto il successo dell’iniziativa, che ha permesso all’azienda danese di produrre direttamente in casa tutti i manifesti che prima erano prodotti presso stampatore esterni, soprattutto in Polonia, ha deciso un novo investimento per incrementare il proprio reparto stampa, con l’acquisto di un nuovo plotter inkjet UV Jeti Mira sempre di Agfa.
« È un investimento – ha detto Henrik Dencker, responsabile del reparto pubblicità di Bestseller – che ci ha permesso di produrre poster di grandi dimensioni, avere maggior flessibilità e migliorare il nostro time-to-market. Noi utilizziamo queste soluzioni per stampare prodotti che prima davamo all’esterno e con la nuova Jeti Mira siamo ora in grado di raggiungere una significativa crescita produttiva
Il nuovo plotter permette a Bestseller di produrre nel proprio stabilimento i pannelli di cui necessita ed è in grado di stampare prodotti anche per i propri clienti.
«Jeti Mira ci permette di offrire soluzioni complete – ha aggiunto Dencker – sia che ci venga richiesto di stampare su un supporto flessibile, rigido o trasparente, ora siamo in grado di soddisfare tutte le richieste
Inoltre ora si possomo offrire effetti speciali con l’utilizzo del bianco e della vernice con un notevole risparmio d’inchiostro che si può ottenere grazie all’alta pigmentazione degli inchiostri Anuvia utilizzati con Jeti Mira, grazie al sottile strato di inchiostro sufficiente per ottenere una elevata qualità di stampa.
Bestseller è proprietaria di venti marchi tra cui Jack & Jones, Name It, Only, Vero Moda, Pieces, Vila Clothes. Con più di 15.000 dipendenti è presente in 70 paesi in Europa, Medio Oriente, Canada, India in negozi mono e multimarca, grandi magazzini e opera anche con l’e-commerce.