Fujifilm affida a FPS la rappresentanza dei sistemi inkjet della linea Acuity con un accordo di collaborazione commerciale per tutto il territorio nazionale.

FPS  è un importante dealer specializzato nella fornitura di prodotti di marca per la stampa digitale di piccolo e grande formato e Interior Design, e con effetto inmediato distribuirà i sistemi della linea Acuity di Fujifilm.

«È un accordo che si inquadra in un più generale progetto di sviluppo del business di Fujifilm in Italia – ha commentato Paolo Zerbi, general manager della divisione Graphic Arts. – La lunga esperienza di FPS nel segmento della stampa digitale, la sua presenza su tutto il territorio nazionale, l’approccio competente, professionale e molto flessibile alle tematiche tecniche e commerciali e la grande attenzione al servizio pre e post vendita sono per noi garanzia di sicuro successo nella diffusione dei sistemi Fujifilm in un mercato in crescita, nei piccoli ma soprattutto nei grandi formati.»

Presente sul mercato fin dal 1976, FPS è oggi uno dei fornitori principali di sistemi digitali per la stampa.
«La nostra divisione specializzata propone agli utilizzatori una gamma completa che comprende, oltre ai sistemi di stampa a getto d’inchiostro di alta qualità in piccolo e grande formato, scanner, supporti di stampa, prodotti di consumo, assistenza tecnica e consulenza tecnico-commerciale.»  spiega Guido Paglia, titolare di FPS.

Guido Paglia, direttore generale FPS, Roberto Gambarotta, Dealer Area Manager & Sales Equipment, e Luigi Cavaiolo, direttore vendite FPS

La partnership con Fujifilm Italia apre la strada a nuove sinergie tra le due aziende. Le tecnologie proprietarie su cui sono basati i sistemi Acuity di Fujifilm, con particolare riferimento alle testine di stampa e agli inchiostri inkjet, sono per FPS garanzia di alta qualità, produttività e versatilità applicativa.
FPS ha già installato nel proprio showroom i sistemi Acuity LED 1600 II e Acuity LED 3200R, basati entrambi su tecnologia di polimerizzazione LED UV a basso consumo. Acuity LED 1600 II produce risultati di stampa adatti a un’ampia gamma di applicazioni su bobina e materiali rigidi come segnaletica, decalcomanie, grafici ambientali
e prototipazione di imballaggi, con produttività di 33 m²/ora.
Molto versatile grazie alla stampa simultanea a due o tre strati di colore e degli inchiostri bianco e trasparente, Acuity LED 1600 II è dotata di tecnologie proprietarie Fujifilm come le testine di stampa Dimatix Q-class Industrial e il set di inchiostri Uvijet LL a 8 colori vivi e brillanti. Acuity LED 3200R si rivolge invece alla produzione di grafiche espositive superwide di alta qualità in larghezza fino a 3200 mm; dispone di testine di stampa piezoelettriche a getto d’inchiostro da 7 picolitri e offre produttività fino a 110 m²/ora.
La tecnologia di polimerizzazione LED UV, che non emette calore, permette di ottenere immagini nitide e vivide su una vasta gamma di supporti anche termosensibili come poliestere, tessuti e altri, con resa perfetta anche nelle applicazioni con retroilluminazione, per le quali dispone di uno speciale pannello a LED che permette di controllare le stampe in tempo reale per identificare e correggere eventuali errori.
La funzione di stampa di strati di colore-bianco-colore in un unico passaggio è perfetta per la riproduzione di immagini fronte-retro su materiali trasparenti, mentre la possibilità di stampa simultanea su due bobine contribuisce alla massima produttività, così come la modalità di stampa a 110 m²/ora, che consente di realizzare un banner di 3,2 x 4,2 m in soli 7 minuti. I sistemi Acuity utilizzano gli inchiostri inkjet della linea Uvijet di qualità al top del mercato, prodotti direttamente da Fujifilm e disponibili in una gamma ampia e completa, che producono eccellenti risultati con ogni tipo di sistema di stampa inkjet e nelle più diverse applicazioni.