/, MERCATI & AZIENDE/Corso su sostenibilità di carta e packaging

Corso su sostenibilità di carta e packaging

Partirà in autunno il corso ITS “Tecnico superiore per l’innovazione dei processi e dei prodotti nell’industria della carta e del packaging sostenibile”.

Con sede a Verona, presso l’Istituto San Zeno e organizzato dall’ITS Fondazione Meccatronico di Vicenza su input della Federazione Carta e Grafica, il corso nasce per sopperire alle esigenze formative di personale assunto o impiegabile nelle aziende associate.
Il programma didattico è scaricabile dal sito Acimga ed è stato elaborato grazie al contributo diretto di diverse aziende. Le imprese, inoltre, potranno partecipare a un gruppo tecnico che affiancherà la Fondazione Meccatronico nella gestione della didattica.

Il corso prevede il supporto di un finanziamento pubblico (in fase di formalizzazione) e un contributo liberale da parte delle aziende. Le imprese possono garantire una contribuzione di 2500 euro all’anno per due anni.
Le aziende intenzionate ad aderire al progetto attraverso il finanziamento di una quota possono compilare l’apposito modulo da richiedere a Acimga.

I corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) nascono in stretta collaborazione con il mondo imprenditoriale per unire studio e lavoro, in una logica “duale” e si stanno sempre più affermando come riferimento per la l’alta formazione nei comparti manifatturieri anche in ottica Industria 4.0.

Per contatti e maggiori informazioni, potete scaricare la circolare della Federazione Carta e Grafica cliccando qui.

2019-02-28T11:06:51+00:00febbraio 28th, 2019|CULTURA&FORMAZIONE, MERCATI & AZIENDE|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment