Philippe Milliet responsabile B.U. macchine a foglio Bobst

Scritto da il 9 dicembre 2011 in MERCATI & AZIENDE - Nessun commento

Bobst Group nomina Philippe Milliet responsabile della Business Unit Macchine a foglio e membro del Comitato Esecutivo.

Philippe Milliet

Dalla sede di Losanna, Milliet riferirà direttamente al CEO di Bobst Group, Jean-Pascal Bobst, e si occuperà della strategia globale di crescita dell’azienda nel settore delle macchine a foglio. A capo della Business Unit Macchine a foglio, dirigerà vendite, marketing, ricerca e sviluppo, supply chain, produzione e logistica dei marchi BOBST, ASITRADE e MARTIN.

Philippe Milliet rivestirà un ruolo cruciale nell’aiutare i nostri clienti a massimizzare qualità, prestazioni e produttività nei settori delle scatole pieghevoli e del cartone ondulato, oltre a confermare la continua attenzione di Bobst su ricerca e sviluppo e innovazione.
Milliet porta in Bobst Group un’esperienza di oltre venticinque anni, avendo ricoperto ruoli di grande responsabilità in importanti organizzazioni attente alle esigenze della clientela. Proviene da Galenica dove, a capo della divisione Servizi sanitari, ha messo in atto un programma di riassetto che ha trasformato l’azienda nel primo distributore di prodotti farmaceutici in Svizzera per quota di mercato, con un notevole incremento degli utili.
Milliet ha conseguito una Laurea in farmacia presso l’Università di Losanna e un Master in Business Administration presso l’École des HEC, sempre in seno all’Università di Losanna.

Lascia un commento