Innovazione: si può fare!

Scritto da il 21 dicembre 2011 in FORMAZIONE, MERCATI & AZIENDE - Nessun commento

I giovani imprenditori del settore grafico e cartotecnico si incontrano in un convegno a Courmayeur a fine gennaio per esaminare le possibilità innovative di un comparto maturo, sotto la guida di un esperto di organizzazione aziendale e lean production qual è Alessandro Garofalo con cui i giovani stampatori hanno già condiviso utili esperienze in passato.

Innovazione: si può fare! è il titolo del convegno che il Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici ha in programma per venerdì 27 gennaio 2012 a Courmayeur (AO).
I lavori si articoleranno, in mattinata, con la presentazione di quattro case histories di successo del settore grafico e cartotecnico, il cui filo conduttore è la spiccata innovazione.
La giornata sarà condotta e moderata da Alessandro Garofalo, fondatore e titolare di Idee Associate – Pinto & Garofalo, operante nell’area dello sviluppo creativo di nuovi product-concept e nella formazione manageriale innovativa, nonché docente e responsabile del laboratorio creatività del Master innovazione della Fondazione CUOA di Vicenza.

«Abbiamo cercato di innovare anche il format del convegno prevedendo nel pomeriggio, oltre all’illustrazione di tecniche di innovazione che l’imprenditore può concretamente ‘imparare’ e quindi introdurre nella propria realtà aziendale, anche la sperimentazione sul campo di alcune di esse», afferma Marco Moretti, Presidente Giovani Imprenditori di Assografici.
Il progetto targato ‘Giovani’, ma è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le esperienze di altri imprenditori in tema di innovazione e comprendere che si può innovare anche in un settore maturo come il nostro indipendentemente dalla dimensione aziendale.

Progetto formazione

L’evento di Courmayeur segna il termine del primo progetto di formazione realizzato dai Giovani Imprenditori nell’ambito della Young Leaders Academy che si è articolato nel 2010/2011 ed è stato supportato da Burgo Distribuzione, Fornietic, Italnastri, KBA Italia, Mitsubishi Assgraf, SUN Chemical.

Per il programma dell’evento cliccare qui: Programma_Convegno INNOVAZIONE

Per ulteriori informazioni: scorzino@assografici.it

Lascia un commento