Riconoscimenti alle stampanti Konica Minolta

Scritto da il 29 maggio 2012 in MERCATI & AZIENDE, TECNICHE - Nessun commento

Konica Minolta bizhub PRESS C7000 ha vinto il prestigioso premio BLI PRO, rilasciato da Buyers Laboratory Inc. (BLI), il più autorevole istituto indipendente nel settore del document imaging a livello mondiale.

Questo sistema di stampa light production di Konica Minolta è il primo dispositivo testato ad aver ricevuto la valutazione massima per la consistenza del colore, ottenendo il primo posto in classifica.  Il test è stato effettuato con il controller EFI IC-306, stampando in totale 33.121 pagine, e nessun altro modello collaudato da BLI è in grado di elaborare un flusso di dati da 1,4 GB in tempi inferiori.
Quando i lavori di stampa comprendono un mix di supporti diversi, pesanti o leggeri, ma anche patinati o non patinati, bizhub PRESS C7000 si è infatti dimostrato più veloce del 40% rispetto al sistema posizionatosi al secondo posto. Anche i test con supporti carta con formati fino a 330 x 487 mm e la stampa bianca e volta su supporti fino a 300 grammi mostrano un’ottima produttività.
Konica Minolta bizhub PRESS C7000 è stato il primo e unico dispositivo a ricevere le 5 stelle BLI per la qualità e la consistenza del colore.
«Dai selettivi e rigorosi test condotti da BLI abbiamo ottenuto un risultato eccezionale», afferma Alberto Steffenini, Marketing Operations Manager di Konica Minolta Italia. «Guadagnare il primo posto per il BLI PRO AWARD dimostra che siamo i numeri uno nel segmento light production e che abbiamo raggiunto un indiscusso livello di professionalità e affidabilità. Siamo senza dubbio i campioni in carica in cerca di degni contendenti».
Konica Minolta bizhub PRESS C7000 è il primo sistema di produzione digitale a colori ad aver ottenuto le 5 stelle per la qualità e la consistenza del colore e non vi è alcun dispositivo sul mercato light production che possa competere con le sue prestazioni.

Nel “Quadrante Magico”

Konica Minolta Europa ha inoltre annunciato il suo posizionamento tra i leader di mercato presenti nel “Quadrante Magico” di Gartner, Inc. 1 dedicato ai sistemi multifunzione e alle stampanti.
«Il riconoscimento come leader globale nel competitivo mercato dei sistemi multifunzione e delle stampanti − detto Ken Osuga, Presidente di Konica Minolta Business Solutions Europe − è l’obiettivo per il quale abbiamo lavorato duramente. Posizionarci nel quadrante dei leader mondiali è un grande traguardo per Konica Minolta e abbiamo tutte le intenzioni di rimanerci».
Il Quadrante Magico di Gartner è un riferimento necessario alle medie e grandi aziende in tutto il mondo per identificare e valutare i migliori fornitori di MFP, servizi e prodotti per la stampa. I clienti di Gartner stanno cercando in misura sempre crescente provider che possano garantire una presenza globale sul territorio e soddisfare ogni esigenza di stampa e gestione documentale dell’utente.
Konica Minolta è in grado di assicurare la propria presenza sul territorio come fornitore di prodotti a livello mondiale, con il vantaggio di applicare una strategia di vendita multicanale, comprensiva di hardware, software e servizi, ovunque sia richiesto dal cliente.
Quest’ultimo riconoscimento internazionale corona un anno di successi per la pluripremiata gamma di sistemi multifunzione bizhub di Konica Minolta.

Lascia un commento