Promedia Solutions per il quarto anno consecutivo rinnova la partnership con Editech, la manifestazione dedicata all’editoria, all’innovazione e alle tecnologie. Un osservatorio privilegiato sulle tendenze dell’universo digitale, con l’obiettivo di fornire strumenti e linee guida per guardare al cambiamento editoriale.

La kermesse torna anche quest’anno il 21 e 22 giugno al Palazzo delle Stelline di Milano e Promedia si conferma Gold Sponsor dell’evento, segno tangibile dell’importanza che il gruppo dà a questa giornata internazionale di studio e approfondimento organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE).
L’occasione giusta per far conoscere agli operatori, ancor prima che al grande pubblico, le tendenze in atto e le prospettive nell’ambito dell’innovazione tecnologica del settore. La nuova era editoriale, infatti, trasforma i classici modelli di produzione e di distribuzione offrendo all’editore la possibilità di integrare il prodotto cartaceo con soluzioni digitali, liberando i contenuti da tutti i vincoli per permetterne la visualizzazione in formati diversi e in qualunque posto e momento.
Proprio la mission di Promedia che quest’anno, all’interno di Editech, propone, in collaborazione con Liberologico e Gruppo Meta, un workshop operativo sulla tema dell’integrazione fra il prodotto cartaceo e la multicanalità, con la presentazione di Easybook: la piattaforma che consente all’editore, in forma semplice e rapida, di gestire in modalità integrata i contenuti e di commercializzarli velocemente e agevolmente nei diversi canali di vendita (libro cartaceo, web, mobile-App su tablet iPad e Android).
Relatori dell’evento saranno Marcello Losi e Paolo Ongaro, rispettivamente Project Manager di Promedia Solutions e Direttore Generale del Gruppo Meta.
Tra pagine di carta, schermi digitali e contenuti sulle nuvole (in cloud), cosa cambia, cosa resta e cosa c’è di nuovo per l’editore. Promedia Solutions risponderà a queste e a tutte le altre  domande il 21 giugno a Editech, presso il Palazzo delle Stelline di Milano, ore 9.30.