Grafco ha siglato un accordo con la Pulse Roll Label Products per la distribuzione esclusiva in Italia degli inchiostri per stampa flessografica della casa inglese.

Al fine di potenziare la propria presenza in Italia, il produttore britannico di inchiostri flessografici Pulse Roll Label Products Ltd di Bristol,  ha ufficializzato il sodalizio con Grafco Srl per la vendita e la distribuzione dei suoi prodotti nel nostro Paese.
Grafco, che ha sede a Treviso, è un’azienda che da oltre 30 anni è orientata alla fornitura di inchiostri e al supporto tecnico a molte  aziende del comparto grafico in Italia.
Grafco segue le varie tecnologie di stampa, e non si limita alla fornnitura ma si è specializzata negli anni nell’ottimizzazione dei prodotti chimici e inchiostri utilizzati in diverse applicazioni industriali speciali.
Pulse da parte sua occupa una posizione leader sul mercato nella produzione di etichette a banda stretta e di inchiostri per imballaggi.
Ultimamente, inoltre,  ha sviluppato enormi potenzialità anche nel settore della stampa digitale grazie a primer speciali che ha messo sviluppato e testato per varie tipologie di macchine da stampa digitali.
«Proprio le aziende innovative come Pulse – ha commentato Gianpaolo Coin, CEO dell’azienda trevigiana, nella foto qui a destra – ci hanno permesso di acquisire un’ottima fama come fornitori di prodotti e servizi di alta qualità sia nel campo della stampa, sia in altri settori di mercato».
«Grafco possiede e una profonda conoscenza di tutti i processi di stampa del nostro settore – ha detto Gary Seward, Amministratore Delegato di Pulse.

Gary Seward di Pulse

«Questo sodalizio rappresenta un buon incentivo per i nostri prodotti e ci consentirà di sviluppare ulteriormente le nostre attività in Italia offrendo un pacchetto completo che includerà, oltre alle vendite, anche un supporto professionale sulle macchine da stampa in loco».

Inchiostri per effetti speciali

Oltre a fornire una gamma completa di inchiostri a base acqua, UV  e per decorazioni specifiche, nonché sistemi di spalmatura per etichette e imballaggi, Grafco offre anche inchiostri serigrafici, sistemi completi per la produzione di transfer, nonché  inchiostri e formulazioni  industriali per il settore tessile.
Non mancano inchiostri e prodotti speciali per mercati di nicchia come inchiostri termocromici, fotocromici, elettroluminescenti, conduttivi, profumanti, retroriflettenti. Una vasta gamma che copre tutte le esigenze di un mercato complesso, ma soprattutto  oadiuvato da un servizio di assistenza tecnica e da attenti programmi di formazione tecnica a servizio degli stampatori.