Premiata l’innovazione

Scritto da il 4 gennaio 2017 in Gestione - Nessun commento

SMAU premia Innovaway, azienda per soluzioni personalizzate per l’innovazione di processo e l’integrazione tecnologica.

Innovaway – 600 dipendenti, di cui il 55% donne e il 63% laureati, con un’età media di 35 anni – vince il Premio Smau per aver implementato un efficace sistema ERP per centralizzare dati e processi interni, grazie al quale ha incrementato le performance dei propri servizi IT ed ITSM.
Ad avvalersi delle sue prestazioni sono oltre 150 realtà, operanti in settori che vanno dall’industria alla finanza, dal retail al luxury, dai trasporti ai servizi, fino alle utilities e alla pubblica amministrazione. Il gruppo, attivo a Napoli, Milano, Roma, Torino, Palermo, Catanzaro e Tirana, eroga i propri servizi in 25 lingue e svolge la sua attività in tutto il mondo, in un centinaio di paesi. La media di coloro che si sono dichiarati soddisfatti o molto soddisfatti negli ultimi 4 anni è pari al 92%.

Tre aree

Innovaway opera in tre aree: IT Service Management, Information Technology e BPO (Business Process Outsourcing), prestazioni che consentono ai clienti di ottenere vantaggi quali ridurre i costi, anche attraverso la trasformazione di quelli fissi in variabili; incrementare l’efficienza, con il raggiungimento di altissimi livelli di servizio; promuovere e sviluppare la propria attività su scala internazionale.
Per l’offerta di IT Service Management, Innovaway si avvale del proprio Multilanguage Service Desk unico in Italia, in grado di gestire qualunque esigenza di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti; dal Single Point of Contact alla gestione delle chiamate per incidenti o richieste di servizio, dei quali gestisce tutto il ciclo di vita fino alla risoluzione.
L’area IT risponde alle necessità dei clienti con un team di esperti in grado di analizzare e progettare, attraverso metodologie consolidate, un’ampia gamma di servizi IT a valore aggiunto: analisi, progettazione, consulenza, data transfer, formazione, supporto sistemistico, manutenzione, assistenza e outsourcing. Sono più di 200 le risorse qualificate con oltre 120 certificazioni che operano nell’ambito della system integration per disegnare e realizzare architetture e applicazioni personalizzate, integrandole con nuovi software o hardware preesistenti, software customizzati e reti di comunicazione.

Il progetto

Per supportare il proprio processo di crescita, Innovaway aveva l’esigenza di dotarsi di un sistema ERP robusto e scalabile in grado di centralizzare dati e processi aziendali, individuato in SAP Business ONE, facendosi affiancare da un Partner di provata esperienza quale IT Allianz.
L’analisi delle procedure esistenti, necessaria a redigere la Business Blueprint, è coincisa con la revisione e ottimizzazione in ottica innovativa di tutti processi.
Sono stati implementati in Sap strumenti a supporto dell’area commerciale, con meccanismi di forecasting e budgeting, nonché di gestione e controllo delle commesse attraverso KPI, tali da generare proattivamente alert e analisi degli scostamenti.
Ciò ha consentito di mettere a punto un modello di Delivery per i servizi ITSM industrializzato e performante, per far fronte ad un mercato sempre più orientato alla qualità e competitività.
Sono stati sviluppati ed integrati in SAP ulteriori moduli, tra cui TalentWay, software multi device per l’autocandidatura di personale IT, che implementa ricerche full text e semantiche utilizzato dallo Skill Office per il recruiting e la riallocazione di risorse in Waiting List.

Lascia un commento