Il direttore

Una vita lavorativa dedicata all’informazione, prima nell’industria quindi nella libera professione come giornalista free lance.
Dopo la redazione in Rassegna Grafica e la direzione di Graphicus dal 2002 al 2008, dopo aver lanciato l’associazione tra i musei della stampa e della carta in Italia, e una breve esperienza di insegnamento al Politecnico di Torino, potrei a ragione ritirarmi a fare il nonno, a passeggiare in montagna o a giocare a scacchi, oltre a dedicare un po’ di energia all’Archivio Museo della Stampa di Genova.
Ma per non abbandonare un settore che mi ha accompagnato e entusiasmato per quattro lustri, ho deciso di lanciare questa rivista online, trasformando il portale MetaPrintArt avviato nel 2009 e già a molti noto e seguito.

Oggi il ritmo di trasformazione così incalzante, richiede una rivoluzione anche nel fornire informazione; da qui la trasformazione in rivista vera e propria aperta alla collaborazione dei suoi fruitori, come potete leggere nella pagina dedicata alla presentazione della rivista.

Ovviamente, non tutto si può fare da soli. Per questo MetaPrintArt si avvale anche di un formidabile team di esperti in redazione che collaborano alla redazione al fine di dare ai lettori e agli inserzionisti, un valore aggiunto in fatto di comunciazione e di contenuti.

Sono anche iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia con tessera n. 080669.

Per chi volesse saperne di più su di me, può vedere il profilo su LinkedIn.

E per chi proprio non si accontenta è disponibile anche un più dettagliato curriculum vitae che si può leggere scaricando qui il PDF.

1 Commento on "Il direttore"

Trackbacks per questo articoli

  1. “Inchiostri e vernici” dal sito MetaPrintArt | mac_prints

Commenti chiusi per questo articolo.