Perché questo sito web

Premesso che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e  non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, siamo convinti che il futuro dell’informazione sia sul web. Che piaccia o no.   L’aggiornamento deve raggiungerci ovunque in tempo reale e le settimane che intercorrono tra la stesura di un articolo, la stampa e la distribuzione, rischiano di consegnare notizie obsolete.

Il blog MetaPrintArt dedicato alle arti grafiche e il packaging, nato e pubblicato esclusivamente  su web, viene costantemente aggiornato con notizie LE BREVI da consultare regolarmente, anche tramite tutti i nuovi mezzi elettronici mobili: tablet, smartphone e tutte le altre diavolerie che usciranno ancora. Ogni 15 giorni ne inviamo un riassunto a chi fa parte dei nostri lettori. Il tutto gratuitamente e senza disturbare la loro privacy. Chiunque può iscriversi o disiscriversi quando vuole.

MetaPrintArt è libera e raggiunge direttamente almeno:

  • 5.705 aziende di stampa offset e digitale;
  • 3.671 convertitori e cartotecnici;
  • 786 stampatori di etichette autoadesive
  • 887 studi grafici;
  • 2.848 consulenti e docenti delle scuole grafiche;
  • 122 docenti universitari;
  • 89 funzionari di associazioni di categoria;
  • 91 editori;
  • 894 funzionari di aziende fornitrici e commerciali.Oltre a questi destinatari, MetaPrintArt è letta e seguita all’estero, sia tramite la sezione International con articoli prevalentemente in lingua inglese e spagnola, sia tramite Google e  altri motori di ricerca.
  • Numeri destinati a crescere costantemente anche tramite Twitter, LinkedIn e Facebook.

La sezione Cultura Grafica e Formazione è una delle peculiarità di MetaPrintArt molto apprezzata da un pubblico in costante crescita, ed è a disposizione gratuitamente di quanti vogliano comunicare le proprie attività culturali e formative.

Metaprintart è a disposizione dei lettori per consentire interattività tra aziende fornitrici, utilizzatori, scuole ed esperti: basta inserire i propri commenti in calce agli articoli, dicendo la vostra.
Per la sua vivacità, diffusione e apertura MetaPrintArt è un ottimo veicolo pubblicitario per aziende fornitrici di macchine, materiali e servizi, ma anche per stampatori e convertitori.
Vuoi promuovere la tua azienda all’interno di MetaPrintArt?
Contattaci, saremo lieti di illustrarti tutte le possibilità per pubblicizzarla sul nostro magazine-online.

Non perdere neanche un articolo di MetaPrintArt, iscriviti ai Feed RSS oppure alla Newsletter.
Se preferisci, puoi sempre seguire MetaPrintArt tramite Twitter, LinkedIn e Facebook.

Gli articoli riportati sono soggetti a copyright e non possono essere riprodotti e diffusi da altri siti e riviste del settore. Ogni richiamo dovrà citare la fonte.

Fai clic qui per saperne di più sul Direttore di MetaPrintArt.