Prossimi appuntamenti

Scritto da il 14 febbraio 2014 in FLASH - Nessun commento

Segnaliamo alcuni importanti e utili incontri che si svolgeranno a breve nel settore dell’imprenditoria nella comunicazione, stampa, packaging e grafica.

Orthotec in fase di collaudo

Orthotec in fase di collaudo

 Da sabato 15 a sabato 22 febbraio, open house  presso la società Cartes a Moglia (MN) per la presentazione delle nuova rotativa offset intermittente Orthotec, area di stampa 350×360 mm per carta fino a 250 g/m; la macchina, modulare, sarà qui configurata con un gruppo flexo UV, 4 gruppi offset UV, 1 gruppo flexo di verniciatura, gruppo fustella rotativa. Dopo l’evento la macchina sarà consegnata a un etichettificio italiano. Nell’occasione sarà possibile assistere a prove di stampa anche su altre macchine tipografiche e serigrafiche per etichette di fabbricazione Cartes. Aprire qui l’invito.

Giovedì 20 febbraio 2014 ore 18.30 – EXPO 2015 “L’identità grafica del Padiglione Italia: dal concept al design”. Incontro con lo studio Carmi & Ubertis; per scoprirne il significato e il percorso di progetto. Introduce e modera Mario Piazza Scuola del Design, Politecnico di Milan Triennale di Milano, Teatro Agorà, via Alemagna 6.

Martedì – 25 febbraio 2014 – dalle ore 20,30 alle 22,30 presso la Sede della Associazione Culturale Studi Grafici (ACSG), Via Benigno Crespi 30 Milano, in programma “La mia Azienda è pronta al cambio generazionale? Come garantire la continuità. Relatori: Prof.ssa Maria Gisella Conca e Dott. Fabio Robbiati (HYNDRA). Solo il 33% delle aziende supera il primo cambio di mano familiare. Il 50% scompare alla seconda generazione. Solo il 15% supera la terza (rapporto Deloitte). Per l’80% degli imprenditori lasciare agli eredi è molto difficile. Cosa posso fare allora per garantire il futuro della mia azienda? Come posso assicurarmi che il cambio generazionale avvenga con successo garantendo uno sviluppo alla società? – A che punto della storia è la mia azienda? – Il momento del cambiamento – Verso un futuro migliore… ma come? – Sto gestendo il cambio generazionale? – Garantire la continuità della mia azienda – Casi di studio – Il mercato estero; alla conquista di nuovi mercati.

Lascia un commento