Si chiama Xennia Agate ed è una nuova serie di inchiostri per la stampa digitale inkjet di alta qualità per tessuti poliammidici e di seta, per abbigliamento sportivo, costumi da bagno, intimo.

La nuova serie prodotta dalla britannica Xennia, è stata sviluppata per permettere un elevato rendimento in stampa e utilizza coloranti chimici in grado di garantire colori vibranti e solidità, pur mantenendo una elevata produttività.
Dopo averli testati nel proprio stabilimento in Sud America, un cliente beta della Xennia ha descritto i risultati ottenuti come “assurdamente migliori” rispetto a tutti gli inchiostri utilizzati in precedenza, dimostrando reali vantaggi nella loro applicazione con piattaforme da stampa inkjet.
Gli inchiostri Xennia sono ormai utilizzati da diversi anni in numerosi stabilimenti di stampa tessile e tintura, e questa nuova serie comprende anche gli inchiostri reattivi Xennia Amethyst per la stampa di cotone e fibre cellulosiche, gli inchiostri a sublimazione Xennia Corundum per poliestere e gli inchiostri a essiccazione UV Xennia Moissanite ad alta resistenza per la stampa di tessili per esterni.
La serie Xennia Agate è disponibile per una produzione digitale ad alta velocità con sistemi basati sulle teste di stampa Kyocera KJ4B.