Wacom ha presentato una nuova versione di block notes che converte appunti manoscritti in testo digitalizzato

In occasione del CES (Consumer Electronics Show) il salone delle innovazioni di alta tecnologia a Las Vegas, Wacom ha presentato una nuova versione del suo blocco notes intelligente Bamboo Spark, che permette di digitalizzare automaticamente i propri testi manoscritti, anche se poco leggibili.
Nota per le sue tavolette e schermi interattivi per la grafica, Wacom ha rivelato le funzioni di questa innovazione al salone dell’alta tecnologia, che consente la conversione dell’inchiostro in un testo digitale molto preciso partendo da annotazioni a mano scritte su un blocco notes digitale, con la possibilità, anche, di organizzare gli appunti e di salvarli per ulteriori modifiche o di condividerli.
La conversione dei file di testo utilizza la tecnologia WILL (Wacom Ink Layer Language) sviluppata dalla casa giapponese. Questa funzione di conversione è accessibile nell’ultima versione dell’applicazione Bamboo Spark ed è disponibile in 13 lingue tra cui l’italiano. Secondo Mike Gay, senior vicepresident della B.U. Prodotti per il grande pubblico della Wacom, questa applicazione è in grado di cambiare il modo di ottenere documenti chiari partendo da note scritte anche velocemente e in maniera approssimativa, quindi di difficile lettura.
«I progressi tecnologici – ha detto Mike Gay – di cui beneficia WILL permettono ora di condividere facilmente annotazioni prese a mano su differenti piattaforme come i tablet iOS, Android e i PC.»