Moverio BT-300, gli smartglasses OLED con visione stereoscopica e lenti trasparenti più leggeri al mondo per la realtà aumentata.

Epson ha annunciato la terza generazione dei Moverio, gli smartglasses per la Realtà Aumentata (A.R.) realizzati con una tecnologia di visualizzazione all’avanguardia.
Disponibili da ottobre 2016, i Moverio BT-300 sono dotati dell’innovativa tecnologia di visualizzazione digitale OLED (Organic Light Emitting Diode) a base di silicio. Il dispositivo è il più leggero sul mercato, grazie al 72% di peso in meno rispetto al primo modello annunciato nel 2011, stabilendo i nuovi standard del mercato per gli smartglasses per la realtà aumentata.

MoverioDotati di un processore quad core Intel Atom e di sistema operativo Android 5.1, questi smartglasses sono in grado di supportare contenuti 3D, possiedono una batteria che dura fino a sei ore e permettono di vedere quanto ripreso dalla telecamera frontale HD da 5 mega pixel e da altri sensori, facendo rivivere ciò che vede e sente la persona che li indossa. Come nei precedenti modelli, e nel rispetto delle prescrizioni in materia di tutela della privacy, il prodotto indica con un LED luminoso se e quando la videocamera è in funzione.