Onyx Graphics e Enfocus  migliorano i flussi di lavoro per la stampa di grandi formati con la soluzione ONYX Switch Configurator che consente di risparmiare tempo e migliorare la precisione.

Onyx Graphics ha nnunciato di aver sviluppato un configuratore Switch in grado di soddisfare le esigenze specifiche degli stampatori di grandi formati, basata sul software di automazione Switch di Enfocus. La nuova soluzione (chiamata ONYX Switch Configurator) amplierà i vantaggi del software ONYX Connect sistema aperto per applicazioni grafiche, tessili, di decorazione e di stampa industriale, offrendo agli utenti un sistema ottimizzato per l’automazione del flusso di lavoro.
Enfocus Switch è una soluzione aperta di automazione che consente di collegare le proprie risorse tecnologiche a flussi efficienti, automatizzando le operazioni ripetitive e incrementando la produttività e l’efficienza.
Il configuratore consente inoltre agli operatori di controllare meglio le abbondanze, così da produrre diverse applicazioni senza dover riprogettare il lavoro grafico originale.
Utilizzando ONYX Switch Configurator, gli utenti possono creare stampe con segni per passacavi e cuciture, a vantaggio di una maggiore precisione nei processi di produzione di grandi formati. La soluzione ottimizza per i fornitori di servizi di stampa la gestione delle comunicazioni e la tracciatura delle attività. La nuova comunicazione bidirezionale migliora il processo di selezione di stampanti, taglierine e supporti. Inoltre le informazioni relative agli ordini e ai clienti possono essere collegate ai lavori, ottenendo la tracciatura automatica della produzione.