Sappi presenta Algro Guard OHG, una nuova soluzione per packaging a base di carta con elevato effetto barriera.

Grazie alle barriere integrate e alle proprietà termosaldanti, questa carta è adatta ad applicazioni per imballaggi flessibili. Il suo primo utilizzatore, il produttore belga di cioccolata Delafaille, ha affermato che questa nuova carta innovativa rappresenta la soluzione perfetta per i progettisti e i produttori di imballaggi e che sicuramente aggiungerà ulteriore piacere all’esperienza dei consumatori.
SAP_pr16006_Dark chocolateAlgro Guard OHG fornisce barriere integrate volte a evitare la penetrazione di ossigeno e vapore acqueo all’interno dei prodotti imballati, rendendo la produzione di imballaggi più semplice ed efficiente, per cui non è più necessaria l’applicazione di rivestimenti speciali o laminazioni per ottenere un imballaggio flessibile a base di carta.
Con una barriera contro la penetrazione di grassi e olî minerali, questa carta innovativa soddisfa la richiesta del mercato di alternative alla plastica e all’alluminio, riducendo sia i costi che l’impronta ambientale.
Algro Guard OHG, costituita da oltre l’80% di materiali rinnovabili, può essere impiegata per prodotti sigillati senza la necessità di aggiungere ulteriori sigillanti.