//Il Cielo in una stampa

Il Cielo in una stampa

Lo scorso 8 luglio è stato inaugurato il laboratorio di stampa e legatoria presso la Casa Circondariale di Genova-Pontedecimo, e gestito dalla Grafica KC, denominato “Il Cielo in una stampa”.

cckc_16-07-08_381

Digo Florian, Direttore di FSC Italia, intervistato dai giornalisti

Su iniziativa della tipografia ecologica genovese Grafica KC e grazie alla fattiva cooperazione tra il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e l’imprenditoria cittadina che ha reso possibile l’originale iniziativa, è stato aperto questo laboratorio di stampa a disposizione dei carcerati.
Questa iniziativa si distingue per il ricorso a sistemi operativi di eco-sostenibilità e di rispetto per l’ambiente e che vede il proprio allestimento all’interno dell’istituto penitenziario di Genova-Pontedecimo, che a sua volta, ha reso disponibili spazi e parte delle attrezzature.
Il progetto si colloca nell’ambito delle attività finalizzate al reinserimento sociale e lavorativo del detenuto, offrendo ai destinatari contenuti formativi, competenze professionali e abilità tecniche. Una reale opportunità per una possibile costruzione del proprio percorso detentivo, ma ancor di più del proprio futuro percorso di riposizionamento nella società.cckc_16-07-08_191
Con questa proposta si intende valorizzare l’attività lavorativa in carcere, quale strumento in grado di realizzare prevenzione e sicurezza sociale a beneficio di tutta la comunità.
Ha tagliato il nastro inaugurale il Cardinale di Genova Angelo Bagnasco alla presenza delle autorità cittadine.
A Giacomo Chiarella e a tutto il personale della tipografia ecologica Grafica KC va l’ammirazione di Metaprintart auspicando che le aziende fornitrici di materiali per la stampa, carta, inchiostri e quant’altro, diano il proprio contributo fattivo per il successo di questa nobile iniziativa.

2018-09-13T18:33:29+00:00luglio 14th, 2016|FLASH|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment