Roland DG lancia VersaUV LEF-200 la nuova periferica UV desktop che crea, personalizza e stampa e aumenta le possibilità applicative grazie alla stampa diretta del primer.

LEF-200 è l’ultima periferica UV desktop della serie VersaUV compatibile con diversi materiali. Con questo nuovo modello, Roland DG vuole fornire agli operatori uno strumento in grado di rispondere alle richieste di un mercato in cui il trend dei prodotti personalizzati è in continua crescita.
LEF-200 stampa su oggetti fino a 10 cm di altezza, sfruttando un’area di lavoro di 508×330 mm. Oltre alla quadricromia, al bianco e all’inchiostro gloss, VersaUV LEF-200 può stampare direttamente il primer che aumenta l’ancoraggio dell’inchiostro su diversi supporti. Il RIP VersaWorks Dual permette di realizzare grafiche con effetti speciali è ancora più facile e veloce.
LEF-200 utilizza gli inchiostri ECO-UV e sarà disponibile in 3 diverse configurazioni: CMYK+Bianco+Primer, CMYK+Bianco+Gloss, CMYK+Bianco+Bianco.
L’inchiostro gloss crea finiture lucide, opache ed effetti rilievo 3D. L’inchiostro bianco può essere stampato come colore spot o come base per personalizzare materiali chiari o molto scuri.
Migliorata anche l’usabilità della LEF-200 per garantire maggiore efficienza. Il RIP VersaWorks Dual non solo ottimizza l’elaborazione di file con livelli e trasparenze, ma permette agli operatori di gestire bianco, gloss e primer direttamente dal RIP, senza dover utilizzare un software grafico. Non solo. L’operatore può anche impostare il posizionamento, la rotazione, la registrazione e l’offset direttamente dal RIP.