Canon esporrà a Fespa 2017 la sua ampia gamma di soluzioni di stampa di grande formato e la nuova roll-to-roll Colorado da 64”.

L’evento centrale dello stand Canon sarà la presentazione al pubblico EMEA di Océ Colorado 1640, la nuova stampante roll-to-roll da 64″ basata su tecnologia UVgel. Saranno in mostra due modelli che consentiranno di verificarne la produttività, la qualità e la versatilità nelle applicazioni assicurate dalla tecnologia UVgel. Le applicazioni offerte da Océ Colorado 1640, riguardano la comunicazione visiva indoor e outdoor, banner, carte da parati, poster e materiali pubblicitari retroilluminati, PVC adesivo.
Océ Colorado 1640 affianca le Arizona, imagePROGRAF e ColorWave, e la tecnologia UVgel di Canon contribuirà in modo positivo all’evoluzione del settore della stampa digitale di grande formato con nuovo impulso alla produttività e alle possibilità di applicazione in un mercato in continua crescita. Océ Colorado 1640 è un prodotto radicalmente innovativo, che potrà creare opportunità di trasformazione in mercati dinamici e in rapida crescita.
Océ Arizona 6170 XTS – un modello della serie di punta Océ Arizona 6100, che attualmente conta più di 100 installazioni in tutta l’area EMEA – è una soluzione che stamperà direttamente su diversi supporti tra cui il cartone ondulato, per applicazioni point-of-sale che rispecchia una delle richieste dei fornitori di servizi di stampa (PSP) che richiedono elevati livelli di qualità e al tempo stesso elevati quantitativi di stampa che possono raggiungere fino a 100.000 metri quadrati all’anno.
Inoltre, Arizona 1280GT dimostrerà il workflow automatico, dalla stampa al taglio, eseguito con il nuovo sistema Océ Auto Pilot che è parte integrante del tavolo di taglio digitale Océ ProCut. Esposto come prototipo a drupa 2016, Océ Auto Pilot è stato sviluppato in collaborazione con Zünd Skandinavien e garantisce un significativo aumento della produttività riducendo drasticamente gli interventi manuali in fase di finishing. Océ Auto Pilot utilizza la tecnologia di imaging Canon EOS per riconoscere i segni di registrazione proprietari sul supporto stampato. La soluzione identifica e avvia automaticamente operazioni simultanee di taglio (in-register cutting, piegatura o kiss cutting) su tutti i lavori e i materiali che si trovano sulla tavola di taglio in funzione delle singole impostazioni di finishing, indipendentemente dal supporto. Questa tecnologia introduce un livello di automazione precedentemente attuabile solo per i volumi di produzione più elevati di materiali identici.
Altre soluzioni sono Océ ColorWave 700 e il sistema Océ ColorWave 910 dotato di stacker ad alta capacità, per la produzione di poster ad alta velocità. Due modelli della serie imagePROGRAF PRO Canon: PRO-4000 per la realizzazione di stampe fotografiche e fine art di altissima qualità, e PRO-6000S che garantisce un’elevata produttività per applicazioni quali foto, canvas, banner.
Per dimostrare ai fornitori di servizi di stampa (PSP) di grande formato la possibilità di ampliare la propria offerta di materiali pubblicitari, Canon mostrerà la stampante digitale imagePRESS C750 in atto di produrre una serie di materiali di marketing che includono cartoline per direct mailing e banner pieghevoli.
Esempi di applicazioni saranno prodotti utilizzando supporti di grande formato Canon che includono materiali ottimizzati per i processi UV, a base di acqua e solvente, oltre che per Océ CrystalPoint e la nuova tecnologia UVgel.