Nessun compromesso in fatto di qualità e macchinabilità con le carte riciclate NAUTILUS ProCycle, carta ultrabianca con certificazione ambientale “Blauen Engel” e Ecolabel dell’UE.

Con il nuovo prodotto NAUTILUS ProCycle nel suo portafoglio, Mondi dimostra che la carta riciclata non deve essere necessariamente grigia. La tendenza verso un maggiore utilizzo di carte riciclate è chiaramente riconoscibile, ma la diffusione sul mercato nel settore uffici promette un ulteriore crescita.
Mentre la carta riciclata in passato veniva utilizzata principalmente per uso interno, ora può anche essere impiegata per la corrispondenza commerciale esterna considerato il suo colore bianco ottimale. I tempi nei quali tutte le carte riciclate erano grigie, e soprattutto creavano problemi di stampa nella riproduzione dei colori o nella macchinabilità, appartengono ormai al passato. NAUTILUS ProCycle ha un grado di bianco di 140CIE, utilizzando carta post consumer di alta qualità senza l’aggiunta di sbiancanti ottici. Un altro vantaggio di NAUTILUS è la tecnologia ColorLok che nelle stampanti a getto di inchiostro rende i colori più brillanti e consente all’inchiostro di asciugare più rapidamente.
Gli altri prodotti riciclati che compongono il portafoglio Mondi sono NAUTILUS Classic, NAUTILUS SuperWhite e NAUTILUS ReFresh, prodotto con l’esclusiva tecnologia TRIOTEC Sandwich, con la quale lo strato intermedio può essere formato dal 30% di carta riciclata “post-consumer” e gli strati esterni da carta sbiancata senza cloro e sbiancanti (TCF) certificata FSC.