La lastra Kodak Sonora UV Process Free, ultima nata nella famiglia delle lastre Process Free di Kodak, è ora disponibile praticamente ovunque.

Sono lastre che danno il loro meglio nelle applicazioni di stampa UV fino a 30.000 impressioni, tirature più alte di qualsiasi altra lastra Process Free. In questo modo gli stampatori possono sfruttare i vantaggi sia ambientali che economici offerti dalle lastre Process Free e le eccezionali caratteristiche della tecnologia UV, tra cui flessibilità, alta qualità di stampa e tempi di essiccazione più brevi.
La lastra Sonora UV si basa sulla tecnologia già utilizzata nella lastra Sonora XJ Process Free, disponibile in Giappone dal 2016. Le lastre Sonora, come la versione di punta XP, funzionano con le configurazioni e le sequenze già disponibili, sono compatibili con le macchine rotative e a foglio, heatset e commerciali coldset e per applicazioni quali la stampa commerciale, di quotidiani, packaging offset e UV.
Per gli stampatori di packaging, la Sonora UV rappresenta un interessante sviluppo e opportunità in quanto soddisfa le complesse esigenze delle applicazioni di stampa UV, sempre più diffuse tra gli stampatori commerciali e di packaging che operano nel mercato e consente inoltre di sfruttare i vantaggi, sia economici che ambientali, fiore all’occhiello delle lastre Process Free.