PANTEC group ha annunciato con grande dispiacere l’improvvisa scomparsa di e Peter Frei, CEO della divisione print decoration di PANTEC incidente il 29 april scorso.

Vogliamo estendere il nostro profondo cordoglio alla meglie e ai tre figli che Peret ha lasciato” comunica la società.

Peter Frei

Nato 1963 a Zurigo dove ha conseguito la laurea in ingegneria meccanica all’ETH nel 1988, Peter ha iniziato il suo lavoro come sviluppatori di progetti di ingegneria, entrando nel 1996 nel mondo della stampa nel campo dello sviluppo di sistemi prima di entrare in PANTEC nel 2008. In questi 10 anni ha trasformato la nuova B.U. print decoration in un settore di successo per le macchine per goffratura con foil a caldo sviluppando tre linea per la banda stretta e larga.
Fondamentale la sua influenza presso le aziende di stampa di etichette e packaging, nel inserire queste lavorazioni in linea, migliorando le proprie prestazioni. Suoi gli sviluppi dei sistemi di goffratura in piano CHEETAH e le unità rotative RHINO per l’applicazione di hot foil.

Reinhard Braun, proprietario e CEO del Gruppo Pantec, ricorda Peter con affetto e stima come grande imprenditore che ha trasmesso ai colleghi e ai clienti la propria passione e competenza nel mondo della stampa.

Il Gruppo Pantec sta valutando le possibilità per nominare il giusto successore di Peter Frei.