Zanders presenta la nuova carta barriera naturale senza fluorocarbonio

La carta barriera naturale Zanbarrier NGR (natural grease resistant) nasce a seguito di uno speciale processo di produzione, con effetto barriera senza impiego di fluorocarburi o altre sostanze chimiche.
La qualità NGR, resistente ai grassi in modo naturale, si ottiene con uno speciale processo di produzione in cui le fibre di cellulosa sono macinate molto finemente in una intensiva lavorazione con diverse fasi di raffinazione. La superficie è ampliata in modo considerevole, permettendo alle fibre di assorbire molta acqua. Le fibre  diventano così “untuose”. Le fibre di cellulosa trattate in questo modo formano una struttura fogliare molto stretta e ben compatta nella carta finita, e questa forma una barriera naturale al 100% naturale.

Le aree di applicazione per la nuova Zanbarrier NGR sono quelle delle carte barriera convenzionali: tutti gli imballi alimentari flessibili che richiedono carte resistenti all’olio e al grasso e resistenti all’umidità.
Tra le principali le confezioni per il fast food come buste di kebab e patatine fritte, involucri per il burro, panini, fascette o cartoni per la pizza e i dolciumi.

Per approfondimenti leggere qui.