Kodak ha comunicato la nomina di Giuliano Bianchet a General Manager Worldwide Sales PSD e Vice President Eastman Kodak Comp. dal 1° ottobre.

Giuliano Bianchet, da sempre in Kodak dove ha iniziato la sua carriera nel 1989, ha in precedenza ricoperto il ruolo di Cluster Business Manager per l’area Sud Europa comprendendo anche Regno Unito, Irlanda e Francia ottenendo risultati di business molto importanti, ad esempio nelle vendite delle lastre Kodak Sonora.

In questi trenta anni Bianchet ha dimostrato quelle indubbie capacità manageriali tanto nell’area B2B quanto B2C, che progressivamente lo hanno portato a espandere le proprie responsabilità dall’ambito locale a quello più internazionale.
Già negli anni ’90 Giuliano aveva ricoperto ruoli di coordinamento e gestione a livello europeo nel settore dell’industria grafica. E proprio l’esperienza maturata a Londra ha contribuito in modo decisivo alla formazione di un executive abituato a confrontarsi con mercati, modelli di business e culture profondamente dissimili tra loro.
Altra tappa importante, in particolare in ambito Consumer, l’assegnazione del ruolo di coordinamento dei mercati di Italia e Spagna, esteso poi ai paesi del Benelux e nordici. La capacità di raccogliere le sfide trasformandole in opportunità di crescita per l’azienda e per le persone che in essa lavorano completano il profilo.
A Giuliano, che conosciamo dal 1990, le nostre più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro.