Un accordo strategico in joint-venture al 50% è stato siglato tra Koenig & Bauer e Durst Phototechnik per la stampa digitale su cartone teso e ondulato.

Con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le soluzioni di stampa digitale inkjet orientate al futuro per dare valore aggiunto ai clienti del settore cartotecnico, Koenig & Bauer AG e Durst Phototechnik AG di Bressanone (BZ) hanno siglato un accordo per condividere le proprie conoscenze tecniche ed esperienze.
La lettera d’intenti è stata firmata da Claus Bolza-Schünemann, CEO di Koenig & Bauer e Christoph Gamper, CEO of Durst Phototechnik.
La sede operativa della joint venture sarà in Germania e si assumerà la responsabilità dello sviluppo, integrazione, produzione e distribuzione mondiale di macchine per la stampa single-pass con inchiostri all’acqua per cartone teso e ondulato.
I servizi di manutenzione e gli inchiostri saranno forniti tramite le reti di vendita di entrambe le case madri e dalla stessa joint venture.

Il primo risultato dell’accordo sarà la presentazione della nuova VariJET alla drupa 2020.

Soddisfazione da parte delle due aziende che sottolineano l’importanza di questo accordo che porterà a importanti risultati tecnologici grazie alle rispettive competenze di Koenig & Bauer e Durst.

Nell’immagine il concetto modulare della VariJET combina le opportunità della stampa digitale inkjet con le conoscenze di stampa offset e finitura in linea nei processi di stampa di cartone teso e ondulato.